La nuova residenza Santa Teresa

Il progetto, i servizi

Sorge in pieno centro storico e ha una superficie di oltre 1.400 metri quadrati. È di proprietà della Fondazione Santa Teresa ed è stata integralmente recuperata da ER.GO, che ha fornito gli arredi e gli accessori necessari, adeguando la nuova struttura agli standard abitativi delle sue altre residenze universitarie.

La residenza è composta da quindici stanze, tra doppie e singole, una cucina comune, un refettorio, due sale studio, una lavanderia; oltre a una sala tv, tre balconi, ascensore e bagno per disabili e un cortile chiuso dove parcheggiare biciclette e motorini. 

fine

Non solo: considerato che la residenza si trova in un complesso che presenta alcuni servizi di natura sociale e assistenziale, gli studenti e le studentesse possono anche scegliere di partecipare a progetti di volontariato di vicinato solidale

Il progetto

Lo studentato nasce dalla scelta della Fondazione Opera di S. Teresa del Bambino Gesù, un ente caritatevole tradizionalmente impegnato nel sociale a servizio di anziani, bisognosi e poveri, di riconoscere nell’esigenza di alloggio di tanti ragazzi uno dei bisogni del nostro tempo, mettendo a disposizione alcuni propri spazi.

L’Opera di Santa Teresa è un Ente ecclesiastico al servizio della Carità.  Nasce il 25 gennaio 1928 per opera di un sacerdote, don Angelo Lolli. La sua missione pone l’attenzione verso gli ultimi, con sguardo rivolto ai bisogni delle vecchie e nuove povertà, frutto del tempo.

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-04-27T11:54:53+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina