Nella montagna colpita dal maltempo c’è l’Unione dei Comuni Valle del Savio che punta all’avvio di una web radio a Mercato Saraceno. Ma anche l’acquisto di strumentazione per potenziare attività nell'area montana di un bus che raggiunga i territori colpiti per attività di aggregazione.

È prevista l’apertura di un nuovo spazio di aggregazione nella città di Faenza, dentro alla Biblioteca Manfrediana.

Interventi nelle aree dell’Unione Savena Idice con progetti a Monterenzio, Loiano e Pianoro - nel bolognese - per il ripristino di spazi di aggregazione danneggiati dall'alluvione.

Finanziata nell’unione dell’Appennino bolognese anche una navetta elettrica di otto posti, accessibile per disabili, con lo scopo di potenziare le possibilità di svolgere le attività da remoto (didattica e formazione a distanza).

Laboratori esperienziali in presenza all'interno degli spazi di aggregazione della montagna, finanziati all’Unione Appennino bolognese, e interventi a Novafeltria, Casteldelci e Pennabilli, nel riminese.

A Ravenna verrà effettuato un intervento di rifacimento del tetto del locale di aggregazione allagato, il centro giovanile Quake, sito nel quartiere Darsena, che ha subito ingenti danni, anche in considerazione del ruolo sociale che il centro svolge in città.

Nei comuni dell’Unione della bassa Romagna, Sant'Agata sul Santerno, Conselice, Bagnacavallo e Lugo, saranno finanziati i luoghi di aggregazione giovanile con l’acquisizione di computer e dotazioni strumentali quali personal computer, videocamere, mixer, stampanti, software dedicati, impianti audio che favoriscano la relazione con il progetto di Radio Sonora, centrale nell’attività dell'Unione.

Nel bolognese anche un progetto di acquisto di tecnologie e attrezzature per tutti i comuni dell’Unione Reno Galliera, per l’acquisto di computer portatili, gazebo, strutture per allestimento spazi all'esterno.