Delegazione presso l'UE: Europass

La verde Speranza: Agli “Aperitivi della conoscenza” si parla di microalghe come risorsa alimentare

  • Quando il 28/06/2023 dalle 17:30 alle 21:05
  • Dove Parma UniverCity Info Point
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

La crescita esponenziale della popolazione mondiale sta portando gli scienziati di tutto il mondo a trovare alternative per garantire cibo sano, nutriente e a basso impatto ambientale. Le microalghe, grazie alla loro composizione ricca in composti promotori della salute e alla loro semplice coltivazione, sono il candidato perfetto per raggiungere l’obiettivo della food security.


l programma degli “Aperitivi della conoscenza”, patrocinati dal Comune di Parma, è stato costruito con l’apporto di tutte le aree disciplinari dell’Ateneo e sempre dedicato all’Agenda 2030 ONU (il piano d’azione sottoscritto nel 2015 da 193 paesi delle Nazioni Unite, tra cui l’Italia) e ai suoi “Goals”, i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals – SDGs) da raggiungere entro il 2030.

L’Agenda 2030 è approfondita da diversi punti di vista, nell’ottica comunque della complessità (dimensione economica, ambientale e sociale strettamente correlate e interconnesse, interdipendenti tra loro) che la caratterizza.

L’ultimo appuntamento di questa tranche della rassegna, Disagio giovanile, crisi economica e uguaglianza delle opportunità, è in programma per mercoledì 5 luglio con i docenti Susanna Esposito e Franco Mosconi

Gli “Aperitivi della conoscenza” sono aperti a tutte le persone interessate e sono a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

I seminari saranno tutti registrati e poi pubblicati sul canale YouTube dell'Università di Parma, in una playlist dedicata.

Info:

web https://www.facciamoconoscenza.unipr.it/

e-mail uopublicengagement@unipr.it

Gli “Aperitivi” sono presenti anche sui canali social FacebookInstagram e YouTube “facciamoconoscenza”

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-06-26T17:37:15+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina