Le opere legate alle emergenze

La mappa rappresenta i cantieri finanziati con risorse di protezione civile in seguito ad emergenze nazionali, regionali o locali causate da eventi estremi o calamità naturali. Si tratta di lavori in corso o programmati da gennaio 2020 ad oggi. Attraverso i colori, emergono le aree che hanno subito le maggiori conseguenze del maltempo: sono quelle dove è stata assegnata la quota più consistente di finanziamenti, come si evince dalla legenda. Cliccando sul singolo comune, appaiono il totale delle opere relative allo specifico territorio e una tabella che permette di consultare l’elenco dettagliato dei lavori con l’indicazione dell’anno di finanziamento, del soggetto attuatore, della tipologia e degli importi finanziari.

ultima modifica 2023-07-20T15:40:20+02:00