Sport

La Regione svolge attività finalizzate alla conoscenza e allo sviluppo del sistema sportivo; il concetto di sport è associato a una multiforme rete di attività, esperienze e soggetti che coinvolge gran parte della Regione

Censimento Nazionale impianti sportivi

La Giunta Regionale, con Delibera n. 372/2018, ha approvato lo schema di convenzione per l’utilizzo della banca relativa al censimento nazionale degli impianti sportivi e gestita, da CONI Servizi S.p.A., ora Sport e Salute S.p.a..

Alla base dell’accordo sottoscritto con la Regione vi è l’obbiettivo di realizzare un Osservatorio del sistema sportivo su base nazionale mediante la predisposizione di un sistema integrato di classificazione, raccolta e aggiornamento dei dati afferenti all’impiantistica sportiva, il quale tenga conto anche della ricognizione e geolocalizzazione degli impianti sportivi sul territorio regionale.

E’ stata, pertanto, dismessa la banca dati degli impianti sportivi presente su questo sito e al suo posto c’è la Banca Dati Impianti Sportivi e il servizio di Georeferenziazione, messo a disposizione delle Regioni ed Enti Locali, a titolo non oneroso, da parte di Sport e Salute S.p.a..

Rimane inalterata la necessaria collaborazione tra la Regione Emilia-Romagna e i soggetti accreditati appartenenti ai Comuni della Regione, il cui compito sarà quello di aggiornare la banca dati.

Consulta la Banca dati degli impianti sportivi

Solo per gli utenti accreditati
Accedi QUI, con le tue credenziali di accesso, per inserire un nuovo impianto o spazio sportivo o per modificare i dati relativi agli impianti e spazi sportivi già presenti nella banca dati. 

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-07-24T11:49:58+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina