Salta al contenuto

Cos'è

Domenica 29 settembre dalle 10.00 alle 19.00 ai Giardini Margherita di Bologna si terrà il BSD - Bologna Sport Day la grande celebrazione cittadina dello sport, con un’intera giornata dedicata alla promozione dell'attività motoria per tutte e tutti che si concluderà con un concerto finale alle 18.00.

L'iniziativa è inserita nella Settimana Europea dello Sport (EWOS) promossa dall'Unione Europea, organizzata per l’Italia dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri con la collaborazione di Sport e Salute. Anche quest'anno EWOS prosegue con la campagna di promozione utilizzando lo slogan #BEACTIVE e sviluppando i 3 obiettivi principali dell’edizione 2024: inclusione, benessere e appartenenza.

Ad animare i Giardini saranno le tante discipline proposte gratuitamente dalle associazioni sportive che hanno risposto all’appello del Comune di Bologna.

Suddivisi in 4 aree, tra i campi e i parchi si potrà godere di un grande momento collettivo in cui sperimentare, senza limiti generazionali, di genere e di capacità fisiche, tutte le discipline sportive offerte, comprese quelle dedicate a persone con disabilità.

Alle 12.00 l'Assessora Roberta Li Calzi, con i membri del Parlamento europeo Elisabetta Gualmini e Stefano Bonaccini, salirà sul palco situato nell’area 3 per salutare tutti i partecipanti.
Con loro anche la nuova Mascotte di Bologna Sport Day, che rallegrerà il pubblico presente.

Luogo

Giardini Margherita

Viale Massimo Meliconi, 1 - Bologna - 40136

Date e orari

Ultimo aggiornamento: 06-01-2025, 09:20