Delegazione presso l'UE: sede di Bruxelles

Politiche per l’istruzione: riunione delle Regioni italiane a Bruxelles

Incontro nell'ambito del Coordinamento degli Uffici delle Regioni e delle Province Autonome italiane a Bruxelles, in collaborazione con il Gruppo Informale degli Uffici di Rappresentanza italiani a Bruxelles in Ricerca e Innovazione, 22 marzo 2023

Si tiene il 22 marzo, presso la sede di APRE-CNR, l'incontro sulle politiche per l'istruzione promosso dal Coordinamento degli Uffici delle Regioni e delle Province Autonome italiane a Bruxelles (URC) e dal Gruppo Informale degli Uffici di rappresentanza italiani a Bruxelles in Ricerca e Innovazione (GIURI)

L'iniziativa, alla presenza della Rappresentanza Permanente d'Italia presso l'UE, approfondisce gli esiti del Consiglio Istruzione del 7 marzo che ha approvato conclusioni sulle competenze per la transizione verde. La presidenza del Consiglio e i negoziatori del Parlamento europeo hanno concluso anche un accordo sul 2023 Anno europeo delle competenze per il periodo dal 9 maggio 2023 all'8 maggio 2024.

Il Coordinamento delle Regioni e delle Province Autonome italiane a Bruxelles è guidato dalla Regione Emilia-Romagna e dalla Regione Autonoma del Friuli Venezia Giulia.

ultima modifica 2023-03-22T15:56:34+02:00