Delegazione presso l'UE: sede di Bruxelles

Scuolabus per i bambini dell'Ucraina

Incontro del Coordinamento degli Uffici delle Regioni e delle Province Autonome Italiane a Bruxelles per sostenere la campagna di solidarietà promossa dalla Commissione europea volta a donare scuolabus per i bambini ucraini, 15 febbraio 2023

Si tiene mercoledì 15 febbraio, dalle ore 16.30 alle ore 17.30, un incontro del Coordinamento degli Uffici delle Regioni e delle Province Autonome Italiane a Bruxelles (URC) dal titolo "School buses for Ukrainian children".

La riunione, promossa dalle Delegazioni presso l'UE delle Regioni Emilia-Romagna e Veneto, ha l'obiettivo di sostenere la campagna di solidarietà per l'Ucraina volta a raccogliere donazioni di scuolabus entro i primi mesi del 2023. L'iniziativa è promossa dalla Commissione europea che coprirà anche il costo del trasporto degli autobus in Ucraina, mentre Stati membri, Regioni e Comuni potranno donare nei prossimi mesi autobus per garantire un trasporto sicuro dei bambini ucraini verso le loro scuole.

All'evento intervengono Dario Dubolino (DG MOVE) e Stephane Comberiati (DG ECHO) della Commissione Europea.

ultima modifica 2023-02-16T14:08:38+02:00