Delegazione presso l'UE: sede di Bruxelles

Conferenza finale del progetto IRsmart

Presentati i risultati del progetto che ha investigato l’impatto dello smart-working su normativa UE e nazionale, condizioni lavorative e organizzazione spaziale del lavoro in regioni e città. Tra partner UNIFE e IRES Emilia-Romagna, 7 settembre 2023

Si è tenuta alla Delegazione presso l'UE della Regione Emilia-Romagna, il 7 settembre, la conferenza finale del progetto IRsmart - Industrial Relations for Smart-Workers in Smart Cities. 

Nell'ambito del progetto, che vede tra i partner l'Università di Ferrara e l'Istituto Ricerche Economiche Sociali (IRES) Emilia-Romagna, sono stati indagati gli effetti dell'introduzione dello smart-working sulla normativa europea e nazionale, sulle condizioni dei lavoratori e sull'organizzazione spaziale del lavoro nell'ambito delle regioni e delle città. I principali risultati della ricerca sono stati presentati dal team composto oltre che da UNIFE e IRES Emilia-Romagna, anche dall'Association Engagée Pour Faciliter et Animer le Dialogue en Entreprise dans un Monde du Travail en Mutation (Astrées), dal Consejo Superior de Investigaciones Cìentificas” (CSIC), dall'Institute of Public Affairs (IPA) e dall’Università “Alexandru Ioan Cuza” di Iaşi (UAIC). 

Tra gli interventi della giornata anche quello del professore Emerito di UNIFE e ex Ministro Patrizio Bianchi e del Direttore Generale della Regione Emilia-Romagna Francesco Raphael Frieri.

Per saperne di più:

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-09-12T11:08:54+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina