Delegazione presso l'UE: sede di Bruxelles

Il Piano per l'Uguaglianza festeggia il primo anno di lavoro

• Quando dal 11/07/2023 14:30 al 13/07/2023 13:30
  • Dove Bologna e online
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Il Piano per l’Uguaglianza della Città metropolitana di Bologna compie un anno e festeggia dall'11 al 13 luglio con tre giornate di incontri in presenza e online dedicati a conoscere progetti, presentare proposte, condividere azioni, prendersi cura dell’uguaglianza.

"Il Piano per l'Uguaglianza tra l'Italia e l'Europa", "Senza donne non se ne parla: cultura, comunicazione e uguaglianza", "Il lavoro: la grande disuguaglianza" sono i titoli scelti per le tre giornate che si concentreranno su parità di genere tra l’Italia e l’Europa, urbanistica e genere, disuguaglianza e lavoro, partecipazione delle donne.

Questi e molti altri i temi che verranno affrontati durante l'iniziativa a cui prenderanno parte anche Matteo Lepore, Sindaco della Città metropolitana di Bologna, Barbara Lori, Assessora alle Pari opportunità della Regione Emilia-Romagna, Maria R. Mollica, Policy Officer - Gender Equality, DG for Justice and Consumers (Commissione Europea), insieme a figure europee, nazionali e locali, esponenti di parti sociali, associazioni e istituzioni.

ultima modifica 2023-07-11T15:57:12+02:00