Cos'è
Il Piano per l’Uguaglianza della Città metropolitana di Bologna compie un anno e festeggia dall'11 al 13 luglio con tre giornate di incontri in presenza e online dedicati a conoscere progetti, presentare proposte, condividere azioni, prendersi cura dell’uguaglianza.
"Il Piano per l'Uguaglianza tra l'Italia e l'Europa", "Senza donne non se ne parla: cultura, comunicazione e uguaglianza", "Il lavoro: la grande disuguaglianza" sono i titoli scelti per le tre giornate che si concentreranno su parità di genere tra l’Italia e l’Europa, urbanistica e genere, disuguaglianza e lavoro, partecipazione delle donne.
Questi e molti altri i temi che verranno affrontati durante l'iniziativa a cui prenderanno parte anche Matteo Lepore, Sindaco della Città metropolitana di Bologna, Barbara Lori, Assessora alle Pari opportunità della Regione Emilia-Romagna, Maria R. Mollica, Policy Officer - Gender Equality, DG for Justice and Consumers (Commissione Europea), insieme a figure europee, nazionali e locali, esponenti di parti sociali, associazioni e istituzioni.
Luogo
Date e orari
Contatti
Ultimo aggiornamento: 11-07-2023, 15:57