Elettrici, mono piano, a 3 o 4 casse, dotati di 4 motori di trazione, possono raggiungere una velocità di 160 km/h. Ogni treno ospita circa 530 persone, con oltre 300 posti a sedere nella versione a 4 casse, e circa 400, con 200 sedute in quella a 3 casse. Fino a 8 posti per le bici al seguito del passeggero, con possibilità di ricarica per quelle elettriche. 

A favore del comfort le sedute sono dotate di prese per alimentazione di PC, tablet e cellulari. L’illuminazione è ottimizzata grazie a grandi finestrini che consentono un maggior ingresso di luce naturale. La circolazione dei passeggeri è facilitata da ampi corridoi adatti anche alle persone a ridotta mobilità. 

Maggiore sicurezza a bordo è assicurata grazie a un sistema di telecamere digitali di videosorveglianza live

I nuovi Pop sono green, riciclabili fino al 97%, senza solventi o altre sostanze chimiche tossiche utilizzate nel processo di produzione. Consumano il 30% di energia in meno rispetto alla precedente generazione. L’aria condizionata e la ventilazione sono regolate in funzione del numero dei passeggeri. La chiusura delle porte è programmata al fine di evitare la dispersione termica. L’illuminazione per i passeggeri, a LED, si regola automaticamente sulla base della luce esterna.