martedì,  30 maggio 2023

Il presidente della Repubblica Mattarella nell'Emilia-Romagna colpita dall'alluvione

Prima tappa a Modigliana, poi Forlì, Cesena, Ravenna, Lugo e Faenza. L'incontro con cittadini, volontari, sindaci

7 - La visita del Presidente Mattarella nell'Emilia-Romagna colpita dall'alluvione - Forlì

Prima tappa oggi  a Modigliana (FC) per il presidente della Repubblica  Sergio Mattarella, che ha voluto visitare i territori colpiti dall’alluvione.

Qui Mattarella – che  è stato accolto dal presidente della Regione, Stefano Bonaccini, e dal sindaco Jader Dardi -  ha incontrato i cittadini e visionato le zone più danneggiate del Comune. Al ritorno in elicottero, insieme al presidente Bonaccini, Mattarella ha potuto verificare di persona le decine di frane presenti sull'area collinare forlivese.

Successivamente, Mattarella si è recato a Forlì, ricevuto dal sindaco della città  Gian Luca Zattini. In piazza Saffi, il Presidente della Repubblica ha incontrato volontari e operatori della Protezione Civile e delle Forze dell'Ordine, impegnati in questi giorni nelle operazioni di soccorso e assistenza alla popolazione.

"Questo è un momento impegnativo e difficile, ho visto tante ferite del territorio. Ma tutta l'Italia vi è vicina e non sarete soli nella ricostruzione che deve essere veloce.  C'è l'esigenza che questo territorio si rilanci, è un'esigenza nazionale e potete essere certi che ci sarà tutto l'appoggio costante", le parole di Mattarella, che successivamente si è recato a Cesena, insieme al sindaco Enzo Lattuca, per incontrare i volontari che animano da giorni l'hub allestito alla scuola 'Don Milani'.

ultima modifica 2023-05-30T19:35:52+01:00