lunedì,  24 luglio 2023

Tour de France, a Parigi il passaggio di consegne: appuntamento nel 2024 con la grande partenza Firenze/Emilia-Romagna

Dopo l'ultima tappa, nella capitale francese incontro all’Ambasciata italiana. Bonaccini: "Opportunità straordinaria"

Tour de FranceCala il sipario sul Tour de France 2023. Italia è pronta per ospitare l’anno prossimo la corsa francese con la Grand Depart Firenze/Emilia-Romagna.

L'Ambasciata Italiana a Parigi, su invito dell'ambasciatrice Emanuela D'Alessandro, ha ospitato un incontro con una delegazione dei territori coinvolti dalla prossima Grande Boucle all’insegna dell’ospitalità e della collaborazione tra i due Paesi. Hanno partecipato, tra gli altri, il capo della segreteria politica della Presidenza di Giunta, Giammaria Manghi, i sindaci di Firenze Dario Nardella, e di Torino, Stefano Lo Russo, e Davide Cassani, presidente Apt Emilia-Romagna.

A conclusione della passerella parigina sugli Champs-Élysées, consegnato alla delegazione italiana il trofeo del Tour, che nei prossimi mesi sarà in viaggio nelle diverse città che ospiteranno la corsa. Stasera, invece, al cocktail finale del Tour, con 350 persone, saranno protagoniste tre eccellenze italiane, espressione dei territori che ospiteranno il passaggio del Tour 2024: il Parmigiano Reggiano per l’Emilia-Romagna, il Chianti per Firenze e il Barolo per il Piemonte.

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-07-24T15:00:13+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina