La consultazione

Al pari di quello relativo agli altri episodi di terrorismo e stragismo, anche il materiale sulla Uno Bianca confluirà nel sistema di consultazione Sestra, messo a disposizione dalla Regione. L’accesso sarà operativo entro giugno. Il materiale, come previsto dalla legge, sarà liberamente consultabile per l’autorità giudiziaria e per le parti, mentre gli studiosi dovranno accreditarsi presentando una richiesta di autorizzazione al ministero dell’Interno attraverso l’Archivio di Stato.

Il progetto scientifico relativo agli atti della Uno Bianca è frutto della collaborazione tra Archivio di Stato di Bologna, Sovrintendenza archivistica e bibliografica dell’Emilia-Romagna e Regione (Settore innovazione digitale, dati, tecnologia e polo archivistico), che ha sostenuto e organizzato gli interventi di digitalizzazione.

ultima modifica 2023-01-26T14:45:36+01:00