Programma di sviluppo rurale 2014-2022

Sostegno ad attività dimostrative e azioni di informazione

Circa 1,5 milioni di euro per diffondere i risultati dei progetti di ricerca

Approvato il bando per il tipo di operazione 1.2.01 - Sostegno ad attività dimostrative e azioni di informazione.
Disponibili circa 1,5 milioni di euro per presentare progetti di divulgazione che comprendano attività di informazione e dimostrative per far conoscere alle imprese agricole dell’Emilia-Romagna i risultati dei progetti finanziati da programmi comunitari, nazionali e regionali attinenti alle tematiche competitive (focus area 3a) e ambientali (focus area 4b).
I progetti dovranno avere una durata di 15 mesi e le domande essere presentate entro il 14 aprile 2023, ore 13.00 (termine prorogato con determina dirigenziale n. 6733 del 29 marzo 2023).
Possono presentare domanda organismi di ricerca e/o sperimentazione pubblici o privati, organismi di consulenza ed enti di formazione del settore agricolo e agroalimentare e altri soggetti con capacità ed esperienza nell’ambito della divulgazione, trasferimento della conoscenza, informazione e dimostrazione.
Con questo bando si vuole incrementare sempre più la diffusione dei risultati conseguiti attraverso i progetti di innovazione realizzati nella programmazione 2014-2022 per far si che i risultati conseguiti raggiungano in maniera capillare le imprese agricole del territorio emiliano romagnolo.

L'atto di approvazione è la delibera di Giunta regionale n. 84 del 23 gennaio 2023.

Con determina dirigenziale n. 3923 del 24 febbraio 2023 sono state approvate precisazioni e integrazioni in merito al bando.

ultima modifica 2023-03-29T12:39:42+01:00