mercoledì,  23 agosto 2023

“Scrivere per il teatro”, a Piacenza corso di alta formazione sulla drammaturgia a cura della Fondazione Fare Cinema

Finanziato da Fondo sociale europeo e Regione, il corso è gratuito e a numero chiuso. Iscrizioni entro il 17 settembre

La Fondazione Fare Cinema, presieduta da Marco Bellocchio e diretta da Paola Pedrazzini, promuove un nuovo percorso formativo di elevato profilo: “Il drammaturgo. Scrivere per il teatro: dall’idea alla scena”.
Le lezioni si terranno a Piacenza da ottobre 2023 a maggio 2024 nella sezione Cinema e Teatro di XNL Piacenza contemporanea. La durata prevista è di 620 ore totali non consecutive, di cui 220 ore d’aula e 400 ore di project work.

Cofinanziato da Fondo sociale europeo e Regione Emilia-Romagna, il corso è gratuito e riservato a 12 partecipanti, con una prova di selezione scritta e orale.
Possono fare domanda persone residenti o con domicilio in Emilia-Romagna che abbiano completato  l’obbligo di istruzione o formazione, con conoscenze e capacità attinenti all’area professionale.

Il corso si aggiunge a quello già esistente della scrittura per il cinema e sarà tenuto da autori, attori e registi.
Secondo la tradizione di Fondazione Fare Cinema, il percorso sarà altamente professionalizzante, calando fin dal principio i partecipanti nella pratica del lavoro del drammaturgo, che accompagna il testo dalla fase di scrittura a quella della rappresentazione.

Per candidarsi si può inviare la scheda d’iscrizione all’indirizzo iscrizioni@veleiateatro.com entro il 17 settembre 2023.

La scheda di iscrizione, le istruzioni per la candidatura e le informazioni sul corso si trovano ai siti www.fondazionefarecinema.it e www.veleiateatro.com.

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-08-23T14:52:25+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina