Campagne di comunicazione

Se te lo dice è VIOLENZA

Campagna Regione. Nelle città, un manifesto al mese per tutto il 2024 con frasi di uomini alle donne: per riconoscere la violenza psicologica, primo passo verso quella fisica

Frasi dure come schiaffi, che mortificano, umiliano, disorientano e minano l’autostima delle donne. Non sono solo parole ma è violenza vera e propria. Riconoscerla, e chiedere aiuto rivolgendosi ai Centri antiviolenza del territorio, è fondamentale per fermarla, prima che sia tardi.

Frasi che per tutto il 2024 sarà possibile leggere nelle strade e nelle piazze dell’Emilia-Romagna, attraverso ‘Se te lo dice è VIOLENZA’, la nuova campagna di comunicazione della Regione Emilia-Romagna per contrastare la violenza contro le donne, iniziando dalle parole. 

Dodici frasi, vere, di uomini rivolte a donne: una per ciascun mese scandiranno il 2024, da gennaio a dicembre. Una campagna di comunicazione duratura, che coprirà un lungo periodo, per tenere sempre alta l’attenzione, anche quando il clamore legato a drammatici casi di cronaca sarà spento.

Chi

  • Tutta la popolazione

Quando

  • gennaio-dicembre 2024

Strumenti

Cosa abbiamo fatto e su quali canali

In collaborazione con

In collaborazione con

  • Assessorato Pari opportunità

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-01-31T14:41:31+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina