La Carta d’Identità 2024-2026 annualità 2025, in continuità con il precedente PRT include: 

  • dati generali sull’organizzazione con informazioni sul personale presente in Unione ed operante nelle funzioni conferite 
  • dati su risorse finanziarie con la riclassificazione di alcune voci di bilancio per un confronto tra aggregati di spesa più omogenei  
  • indicatori per le 13 funzioni finanziate dal PRT che valorizzano la qualità dei servizi offerti, l’innovazione e semplificazione, la riduzione delle disomogeneità territoriali e la sostenibilità finanziaria  

I dati utilizzati nella Carta d’Identità provengono da molteplici fonti: in parte sono rilevati direttamente dalle Unioni tramite una piattaforma dedicata, mentre i restanti derivano da indagini svolte a livello nazionale e regionale. 

Per i dati rilevati dalle Unioni le credenziali di accesso alla piattaforma sono inviate ai referenti della Carta d’Identità delle Unioni indicati nella domanda di contributi del PRT. 

Per richiesta di assistenza è possibile scrivere all'indirizzo:
CartaIdentitaUnioni@regione.emilia-romagna.it

Materiale di supporto alla rilevazione 2025