Introduzione
Anche nel 2025, l'edizione della Giornata dell'alimentazione in fattoria raddoppia e propone due giornate di apertura nelle domeniche 12 e 19 ottobre. Le fattorie e i musei del territorio aderenti alla manifestazione apriranno le loro porte per incontrare adulti e bambini.

L’iniziativa celebra la ricorrenza della Giornata mondiale dell'Alimentazioneindetta dalla FAO, organizzazione della quale, quest’anno, ricorre l’80° anniversario dalla fondazione (16 ottobre 1945). Il tema scelto dalla FAO per questa edizione è Mano nella mano per un’alimentazione e un futuro migliori. Le realtà regionali che aderiranno, proporranno attività e iniziative per sottolineare il tema scelto.
Per partecipare
In Emilia-Romagna, tante le realtà aderenti, tra fattorie e musei del gusto e rurali, che in quelle giornate accoglieranno i visitatori proponendo visite guidate, laboratori, degustazioni e acquisto diretto di prodotti.
L’ingresso alle fattorie e ai musei è sempre gratuito; tuttavia alcune attività possono essere a pagamento, è quindi sempre opportuno verificare al momento della prenotazione o consultando il programma. La prenotazione è consigliata, specie se si intende partecipare a iniziative particolari proposte.
Per approfondire
Per conoscere la mappa delle realtà che aderiscono all'iniziativa e per tutte le informazioni, visita la sezione dedicata sul portale regionale Agricoltura
Ultimo aggiornamento: 10-10-2025, 11:54
