Cos'è
L’Ufficio relazioni con il pubblico (Urp) fornisce informazioni su:
- attività della Regione Emilia-Romagna
- iniziative e servizi regionali
- modalità per esercitare il diritto di accesso
- pubblicazioni e materiali realizzati dall'ente.
Il personale garantisce la massima tempestività nel fornire tutte le risposte all’utenza, gestendo direttamente la richiesta o facilitando il contatto con l’ufficio regionale competente. La risposta viene fornita nel corso delle 48h successive.
In ogni occasione, gli operatori utilizzano un linguaggio chiaro, semplice e diretto, in modo da facilitare la comprensione e rendere più fruibili le informazioni date.
A chi è rivolto
Il servizio è rivolto alle cittadine e ai cittadini, alle associazioni e alle imprese del territorio regionale.
Il personale dell’Ufficio risponde ai quesiti tramite telefono, e-mail, posta elettronica certificata (pec) e contatto diretto.
Ulteriori informazioni
La Carta dei servizi rappresenta l’impegno scritto che l’Ufficio relazioni con il pubblico (Urp) prende nei confronti dei propri utenti. Illustra le attività, i fattori di qualità, gli standard di erogazione dei servizi e comunica all’utente le modalità di tutela dei suoi diritti.
Nella sezione Normativa degli Urp è riportata una sintesi dei principali riferimenti legislativi nazionali e regionali sull’istituzione degli Uffici relazioni con il pubblico.
Contatti
L'Urp fa parte del Settore Sviluppo delle risorse umane, organizzazione e comunicazione di servizio.
Numero verde URP 800 662200
e-mail urp@regione.emilia-romagna.it
Numero verde Formazione 800 955157
e-mail formaz@regione.emilia-romagna.it
PEC: urp@postacert.regione.emilia-romagna.
I numeri verdi sono attivi:
Mattino: dal lunedì al venerdì ore 9.00-13.00
Pomeriggio: lunedì e giovedì ore 14.30-16.30
Sede: Viale della Fiera 8 a Bologna (cap. 40127), all’interno del Fiera district
Ultimo aggiornamento: 21-05-2024, 13:37