Comitato regionale di coordinamento
Il Comitato programma gli interventi di vigilanza sul territorio e si raccorda con gli organismi previsti a livello nazionale. Le sue decisioni vengono successivamente sviluppate attraverso l’Ufficio Operativo il quale coordina le attività degli enti e definisce i piani operativi di vigilanza che vengono messi in atto dagli Organismi Provinciali - Sezioni Permanenti.
Comitato regionale di coordinamento
attivo in applicazione dell’art. 7 del D. Lgs. 81/2008 e del D.P.C.M. 21.12.2007 e insediato formalmente il 16 marzo 2009 con l’obiettivo di integrare le diverse competenze in tema di sicurezza
- delibere e atti di istituzione
- funzioni
- enti ed organizzazioni partecipanti
- calendario degli incontri e relativi ordini del giorno
- fascicoli ufficiali del Comitato
Ufficio Operativo
pianifica il coordinamento delle attività degli enti, definisce i piani operativi di vigilanza e sviluppa le decisioni prese del Comitato:
Organismi Provinciali - Sezioni Permanenti
attuano i piani operativi definiti dall’Ufficio Operativo. Sono situati presso l’Azienda USL del capoluogo di provincia e sono composti dai Servizi di prevenzione delle Aziende USL, da Dpl, Inail, Ispesl, Inps, Arpa e dal Comando provinciale dei Vigili del Fuoco:
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