Sede di Roma

Big data ed Intelligenza artificiale

Gli investimenti e le infrastrutture italiane al centro del dibattito delle tavole rotonde al Selecting Italy di Trieste

Selecting Italy è l'evento sull'attrazione degli investimenti esteri che si svolge a Trieste l'8 e il 9 aprile 2024 organizzato dalla Conferenza delle Regioni e dalla Regione Friuli Venezia-Giulia.

L'Assessore allo Sviluppo economico della Regione Emilia-Romagna, Vincenzo Colla, coordinerà due tavole rotonde nella giornata inaugurale dell'8 aprile.

I temi al centro delle tavole rotonde Big data e Intelligenza artificiale, manifattura innovativa e rapporto con il territorio. In Emilia-Romagna si trova un super computer europeo a disposizione della nostra manifattura delle filiere, della ricerca, del mondo scientifico e delle comunità. Si tratta di un investimento importante per un territorio che sia in grado di attrarre a livello internazionale investimenti di fare alleanze accademiche e istituzionali con le nostre imprese.

ultima modifica 2024-04-08T10:40:37+02:00