Calcolo ergo Sum - Emilia-Romagna Data Valley

La scoperta dell’acqua su Marte. Il salvataggio da una terribile tempesta delle ciliegie di Vignola. La realizzazione del gemello digitale della città di Bologna. La creazione della libreria europea per l’analisi delle immagini mediche. La conquista del titolo mondiale del pilota Ducati Francesco Bagnaia. C’è un denominatore comune a tutto questo? Sì: l’Emilia-Romagna piattaforma europea dell’innovazione e del digitale. Calcolo ergo sum – la Data Valley dell’Emilia-Romagna è il titolo di questa puntata che contiene le testimonianze del presidente del Cineca, Francesco Ubertini, il professore di filosofia ed etica dell’informazione all’Università di Oxford, Luciano Floridi, la professoressa del dipartimento di Ingegneria "Enzo Ferrari dell’Università di Modena e Reggio Emilia, Rita Cucchiara, e il responsabile analisi dati del reparto Ducati Corse, David Attisano.

Codice per l'incorporamento

ultima modifica 2023-02-03T11:29:49+02:00