Patto per il Lavoro e per il Clima

Comunicati stampa

Ricostruzione post alluvione. Il Patto regionale per il Lavoro e per il Clima riunito a Bologna con il commissario Figliuolo per un confronto sulle proposte di modifica a parte delle norme e delle ordinanze per i risarcimenti e la ricostruzione. Bonaccini: “Interlocuzione positiva, prese in carico le nostre richieste condivise all’unanimità da amministratori e parti sociali. Al Governo, invece, continuiamo a chiedere di fare presto sul rimborso dei beni mobili e sul personale dei comuni”

22/03/2024

Ricostruzione post alluvione. La Giunta regionale a Bologna, ultimo dei tre incontri nelle province colpite con gli amministratori locali, le parti sociali e imprenditoriali. Bonaccini-Priolo: “Al fianco dei territori ogni giorno, ascoltare i loro bisogni è fondamentale per una ricostruzione veloce e puntuale. Trasmetteremo le richieste delle comunità al commissario. Al Governo, invece, continuiamo a chiedere di sbloccare i risarcimenti e l’inserimento dei beni mobili tra quelli rimborsabili”

19/03/2024

Data Valley. Innovazione e sostenibilità, al Tecnopolo di Bologna si progettano le città del futuro insieme ai ricercatori del MIT di Boston: presentato il nuovo Senseable City Lab. Bonaccini -Salomoni: “Continuiamo ad attrarre in Emilia-Romagna talenti e conoscenze per costruire le comunità del futuro, inclusive e sostenibili. Grazie alla transizione ecologica e digitale, studiamo nuove soluzioni per migliorare la qualità della vita dei nostri territori”

Emilia-Romagna, regione del lavoro, delle imprese e delle opportunità
19/03/2024

Ricostruzione post alluvione. La Giunta regionale riunita a Forlì insieme ad amministratori locali, parti sociali e associazioni per fare il punto in provincia di Forlì-Cesena. Bonaccini: “Al fianco delle comunità per chiedere al Governo di sbloccare le assunzioni del personale necessario. Ribadiamo che nelle aree allagate non si potrà più costruire, le vecchie previsioni vanno aggiornate”. La vicepresidente Priolo: “Ricostruzione pubblica e privata devono andare di pari passo, condivideremo i piani insieme ai territori

Emilia-Romagna, regione del lavoro, delle imprese e delle opportunità
15/03/2024

Ricostruzione post alluvione. La Giunta regionale a Ravenna: l’incontro con gli amministratori locali, le parti sociali e imprenditoriali, il punto sulle richieste al Commissario di Governo sulle misure a favore di cittadini e imprese e quello sulle opere con 84 interventi per circa 91 milioni di euro. Bonaccini: “La Regione non abbandona i territori colpiti: non arretreremo di un metro fino a quando la ricostruzione pubblica e privata non sarà completata, e i rimborsi garantiti al cento per cento. Priorità la messa in sicurezza: le vecchie previsioni urbanistiche vanno aggiornate, nelle aree allagate non sarà possibile ricostruire”

14/03/2024

ultima modifica 2024-03-08T10:39:37+02:00