Lavorare in Regione

Asilo nido Filonido

Il nido per i bimbi del personale regionale

La Regione Emilia-Romagna e il Comune di Bologna hanno promosso la realizzazione di un nido pubblico d’infanzia, aperto anche al territorio, in via della Villa: Filonido.  

Sono i 27 posti a disposizione di Regioneinclusi i bimbi già frequentanti che hanno diritto a occupare in continuità il posto dell’anno precedente. 

Filonido 1

Accedono a Filonido anche Unipol gruppo SAI, Legacoop e Gruppo Hera, che hanno aderito all’accordo e sostengono una parte dei costi per estendere il servizio del nido aziendale ai  propri dipendenti: Unipol gruppo SAI, Legacoop e Gruppo Hera. 

I genitori interessati, anche se residenti in altri comuni, hanno l’opportunità di presentare domanda sia aFilonidosia al nido delComune di residenza 

I criteri di attribuzione dei posti sono previsti e disciplinati dal Regolamento del Comune di Bologna che segue le procedure per l’elaborazione delle domande e la formulazione delle graduatorie. 

Caratteristiche

Filonido 2

Apertura dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 18.00 secondo il calendario comunale. 

Il nido è aperto anche nel periodo di Natale e Pasqua, a eccezione delle giornate di festa. 

Rimane aperto nel mese di luglio. 

Oltre all’opzione tempo pieno (7.30/18.00, nel rispetto dell’equilibrio psicopedagogico dei bambini e comunque non oltre le 10,30 giornaliere) le famiglie potranno iscrivere i bambini con frequenza part time (di mattina o di pomeriggio). 

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/07/25 17:40:00 GMT+2 ultima modifica 2021-05-11T10:36:07+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina