Delegazione presso l'UE: Europass

8 Marzo 2023: Benessere Animale e antimicrobico resistenza. Sviluppi normativi a livello europeo ed esperienze innovative in Emilia-Romagna

Terzo appuntamento del ciclo di webinar sulla strategia europea Farm to Fork promosso da Europass. Registrazioni aperte - compila il form.

0830_Save the date_Benessere Animale e Antimicrobico resistenza (1).jpgIl webinar “Benessere animale e antimicrobico resistenza - sviluppi normativi a livello europeo ed esperienze innovative in Emilia-Romagna” è il terzo di un ciclo dedicato ai temi della Strategia europea Farm to Fork di maggiore rilevanza per la sostenibilità del sistema agro-alimentare dell’Emilia-Romagna. L’iniziativa è promossa dall’ufficio Europass, la struttura regionale di raccordo con l’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare (EFSA), in collaborazione con l’Università degli Studi di Parma e gli altri Atenei della Regione. Obiettivo di questo webinar: fare il punto, grazie ad interventi della Commissione Europea e di EFSA, sulla revisione della legislazione europea per il benessere animale attualmente in corso e presentare la situazione e le esperienze innovative sviluppate nel territorio regionale, anche con riferimento all’antimicrobico resistenza.

Registrazione tramite form

ultima modifica 2023-02-20T18:47:42+02:00