Salta al contenuto

Introduzione

Sarà presentata online giovedì 2 dicembre dalle ore 11 la seconda edizione del Rapporto Asvis – Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile – “I territori e gli Obiettivi di sviluppo sostenibile”.

Il documento, unico e innovativo, analizza il posizionamento di regioni, province e città metropolitane, delle aree urbane e dei comuni, rispetto ai 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 e intende stimolare il processo di “territorializzazione dell’Agenda 2030”.

Il Rapporto offre anche un focus sulle disuguaglianze territoriali in Italia, con particolare attenzione al Sud e alle aree interne. Le proposte contenute nel Rapporto sono declinate secondo gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs), seguendo lo schema adottato dagli altri documenti dell’Alleanza, per indirizzare attori istituzionali, e non, verso un percorso di ripresa sostenibile. 

Prenderanno parte all'evento, tra gli altri, il ministro delle Infrastrutture e la mobilità sostenibili, Enrico Giovannini, l’assessora a Transizione ecologica e trasformazione digitale della Regione Lazio, Roberta Lombardi, il sindaco di Ravenna e presidente dell’Unione Province d’Italia, Michele de Pascale, e il direttore della Fondazione Appennino, Piero Lacorazza.

Per seguire l’evento in streaming basta collegarsi – giovedì 2 dicembre dalle ore 10,45 – ai canali di Asvis:  

Facebook https://www.facebook.com/asvisitalia

Youtube https://www.youtube.com/c/AsvisItalia

https://asvis.it/

Ultimo aggiornamento: 30-11-2021, 17:35