Ufficio Relazioni con il Pubblico

Verso le Elezioni europee 2024, rassegna di incontri presso la Biblioteca Salaborsa

Quattro appuntamenti, da gennaio a marzo. Prima data, 25 gennaio 2024

In vista delle elezioni europee, che si svolgeranno in Italia il 9 giugno 2024, il Centro Europe Direct Emilia-Romagna in collaborazione con il Centro di Documentazione europea dell’Università di Bologna, organizza la rassegna “Verso le elezioni europee 2024”: quattro incontri rivolti alla cittadinanza che intendono essere un’occasione per approfondire alcune importanti tematiche.

La rassegna fa parte del progetto europeo Local European Youth Event (EYE), coordinato dal Centro di documentazione europea di Forlì, che si terrà a Forlì dal 17 al 19 maggio 2024.

Il primo incontro della rassegna, sul tema “L’anno europeo delle competenze. Capacità, ingegno e partecipazione”, si terrà giovedì 25 gennaio 2024, dalle 17.30 alle 19.30, presso la Biblioteca Salaborsa, Piazza del Nettuno 3, a Bologna. Parteciperanno rappresentanti istituzionali, tra cui l’assessore regionale Vincenzo Colla, oltre ad autorevoli esperti e studiosi.

L’incontro sarà moderato da Sara Sanzi di Radio 3.

La partecipazione è libera, ma è gradita l’iscrizione tramite questo link.

Le date degli appuntamenti successivi:

• 9 febbraio 2024 - “Green Deal: transizione ecologica, ambiente e benessere degli animali”
  • 22 febbraio 2024 - “L’economia sociale: nuove prospettive di sviluppo”
  • 7 marzo 2024 - “Democrazia e partecipazione".

Vedi tutte le informazioni sulla rassegna.

ultima modifica 2024-01-21T19:58:53+02:00