Ufficio Relazioni con il Pubblico

Sabato 23 e domenica 24 marzo tornano le Giornate FAI di Primavera

Il week-end di primavera dedicato all’immenso patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese. Anche la Regione "apre le porte": sarà possibile visitare la sede dell'Assemblea Legislativa

Torna la grande festa che il Fondo per l’ambiente italiano dedica al patrimonio artistico e naturalistico del nostro Paese, in cui vengono aperti al pubblico, in tutta Italia, palazzi, musei, residenze, parchi e siti solitamente chiusi ai visitatori.

Per la XXXII edizione delle Giornate FAI di Primavera 2024, in Emilia-Romagna sono 52 i luoghi che verranno aperti al pubblico.

Quest’anno sarà possibile visitare anche la torre di viale Aldo Moro 50, a Bologna, che ospita la sede dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. I visitatori saranno condotti alla scoperta degli spazi più significativi della vita politica della Regione, compresa l’Aula consiliare, progettata da Marco Zanuso, e la collezione di arte contemporanea della Regione Emilia-Romagna. Esternamente alla torre, la guida approfondirà anche la storia e lo sviluppo del Fiera District.

Consulta l'elenco completo e le modalità di visita in Emilia-Romagna.

Maggiori informazioni sul sito: www.giornatefai.it

Il FAI in Emilia-Romagna

ultima modifica 2024-03-19T14:37:44+02:00