Ufficio Relazioni con il Pubblico

“Usa l’energia giusta”, concorso della Regione sull’uso consapevole dell’energia

L’iniziativa rivolta ai ragazzi tra i 14 e i 19 anni. C'è tempo fino al 30 aprile 2024

Usa l’energia giusta è il titolo della campagna di sensibilizzazione sui temi energetici, rivolta agli allievi delle scuole secondarie di secondo grado dell’Emilia-Romagna, che permette ai giovani studenti, per due mesi in più rispetto alla precedente scadenza del 28 febbraio, di apprendere e sperimentare, giocando e vincendo anche dei premi, come utilizzare al meglio questa risorsa.

La campagna è ospitata sul sito Comunichiamoenergia.it che è una piattaforma realizzata dalla Regione in collaborazione con l'Enea, concepita per mettere a disposizione dei cittadini e delle organizzazioni, sia pubbliche che private, strumenti creativi e innovativi per la realizzazione di campagne di comunicazione.

L’intera campagna "Usa l’energia giusta" è composta da brevi video, quiz a tempo e sfide e permetterà ai partecipanti di accumulare eco-punti. Sulla base dei punteggi ottenuti verrà formulata la classifica generale e i vincitori saranno i partecipanti che si sono classificati nelle prime 10 posizioni.

Per tutte le informazioni, vedi la notizia sul portale regionale "Energia" e il regolamento.

Se sei interessato, inizia a giocare...

ultima modifica 2024-02-13T14:54:07+02:00