Ufficio Relazioni con il Pubblico

Premio LUX del pubblico, i 5 film finalisti proiettati a Bologna

Dall'8 al 12 aprile al cinema Modernissimo e al cinema Lumiere

Dall’8 al 12 aprile 2024, al cinema Modernissimo (il primo giorno) e al Cinema Lumiere (gli altri quattro giorni), verranno proiettati i 5 film finalisti del Premio LUX, il riconoscimento cinematografico assegnato annualmente dal Parlamento europeo a un film di produzione europea.

Le proiezioni sono in lingua originale con sottotitoli in italiano. L’ingresso è gratuito, con prenotazione su Eventbrite (posti non numerati).
È prevista la possibilità di effettuare la prenotazione anche presso lo Sportello Europe Direct di Bologna, Piazza Maggiore, 6, negli orari di apertura al pubblico: martedì 10-13 e 14-16, mercoledì e giovedì 10-13, oppure di ingresso “last minute” in loco fino a esaurimento posti, anche per i film che risultano sold out online.

L'evento è promosso dal Parlamento Europeo – Ufficio di Milano in collaborazione con i servizi Europe Direct della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Bologna.

Gli spettatori di tutta l’Unione Europea hanno la possibilità di vedere gratuitamente i cinque film finalisti e decretare il vincitore votando il film.

Se vuoi conoscere l’intero programma del festival, visita la pagina del portale dell’Assemblea legislativa.

ultima modifica 2024-03-28T17:13:58+02:00