Sport. Fine settimana all’insegna degli sport d’acqua: a Cattolica (Rn) debutta Dominate the water, ideato da Gregorio Paltrinieri, a Monticelli d’Ongina (Pc) fa tappa il campionato mondiale di motonautica categoria F2

Sabato 2 settembre appuntamento nella località della Riviera adriatica insieme al campione mondiale e olimpico di nuoto, domenica 3 settembre giornata di gare per il mondiale di motonautica. Entrambi fanno parte del calendario di eventi sportivi promosso dalla Regione
01/09/2023 11:55

Bologna – Sotto il segno dell’acqua. Sarà all’insegna dell’elemento vitale per eccellenza il fine settimana sportivo in Emilia-Romagna. Due gli appuntamenti, parte del calendario di eventi promosso dalla Regione, in programma.

Sabato 2 settembre debutta a Cattolica (Rn) Dominate the water, circuito di gare di nuoto in acque libere ideato da Gregorio Paltrinieri. Il campione olimpico e mondiale sarà presente alla tappa emiliano-romagnola del circuito di manifestazioni che toccherà nelle prossime settimane altre tre località italiane, Talamone, Taranto e Mondello. L’evento coniuga sport, salvaguardia e tutela dell’ambiente. Ritrovo alle ore 9 e partenza alle 11 per affrontare un miglio marino.

Domenica 3 settembre, invece, Monticelli d’Ongina (PC) ospita una tappa dello UIM F2 World Championship, campionato mondiale di motonautica categoria F2. Gli equipaggi si sfideranno nel tratto del fiume Po nei pressi di San Nazzaro. Dopo le qualifiche e le prove libere in programma sabato 2, domenica sarà il momento delle gare. Nelle stesse giornate si corre anche il GP Motonautico del Po campionato italiano OSY-400.

Mara Cinquepalmi

ultima modifica 2023-09-01T11:55:02+02:00