Sede di Roma

Regione Abruzzo: la nuova giunta

Il Presidente Marco Marsilio ha firmato il decreto di nomina dei 6 assessori della nuova Giunta

Mercoledì 10 aprile il presidente della giunta regionale Marco Marsilio ha firmato il decreto di nomina dei 6 assessori (2 donne e 4 uomini) della nuova giunta:

• Emanuele Imprudente (Vicepresidente): Agricoltura; Caccia e Pesca; Parchi e riserve naturali; Sistema idrico; Ambiente.
  • Nicoletta Verì: Salute Famiglia e Pari Opportunità.
  • Umberto D’Annuntiis: Trasporti pubblici locali; Mobilità; Lavori Pubblici; Difesa del Suolo e Infrastrutture.
  • Mario Quaglieri: Bilancio; Strategia Nazionale Aree Interne (S.N.A.I.) – aree interne; Sport e Impiantistica Sportiva; Ragioneria; Patrimonio; Erp; Informatica; Sistemi territoriali della Conoscenza; Personale; Controllo di gestione Enti Strumentali e Società Partecipate.
  • Roberto Santangelo: Formazione Professionale; Istruzione; Ricerca e Università; Politiche Sociali; Enti Locali e Polizia locale; Edilizia scolastica; Beni e Attività Culturali e di Spettacolo.
  • Tiziana Magnacca: Attività Produttive (Industria, Commercio e Artigianato); Ricerca industriale; Lavoro.

Il Presidente della Giunta regionale Marco Marsilio esercita tutte le funzioni non espressamente conferite agli Assessori, e in particolare avrà le deleghe per le materie: Ricostruzione; Protezione Civile; Programmazione nazionale, comunitaria e politiche europee; Delegazione di Roma; Avvocatura regionale; Stampa; Affari della Giunta e Legislativo; Indirizzo e controllo A.G.I.R.; Programmazione Restart; Urbanistica e Territorio; Demanio Marittimo; Paesaggi; Energia; Rifiuti; Turismo.

ultima modifica 2024-04-11T16:43:10+02:00