Salta al contenuto

Cos'è

Un'iniziativa di studio ed approfondimento del Comitato per le Pari Opportunità del CNEL sui temi della rappresentanza femminile nelle istituzioni e nel mondo del lavoro.

Al termine del Convegno verrà sottoscritto il Protocollo tra CNEL, Rete dei CUG e Fondazione RIGEL.

Programma

Introduce i lavori Renato BRUNETTA - Presidente CNEL
Coordina i lavori Rossana DETTORI - Presidente Comitato pari opportunità CNEL
Interventi introduttivi:
Ilaria ROMEO – Fondazione Giuseppe Di Vittorio
Conquista del diritto di voto
Storia delle Madri costituenti: le loro battaglie, le loro proposte
Glauco GALATI – Fellowship CNEL
Analisi della rappresentanza delle donne nelle Istituzioni dal 1946 ad oggi: andamento e maggiori criticità

Tavola rotonda:
Paola SEVERINO – Presidente SNA 
Licia RONZULLI - Vicepresidente del Senato 
Paola DE MICHELI – Deputata - Camera dei deputati 

Conclusioni di Renato BRUNETTA - Presidente CNEL

Luogo

Consiglio nazionale Economia e Lavoro

viale di Villa Lubin 2 - ROMA - 00100

Date e orari

Ultimo aggiornamento: 03-03-2026, 08:36