Cos'è
Un'iniziativa di studio ed approfondimento del Comitato per le Pari Opportunità del CNEL sui temi della rappresentanza femminile nelle istituzioni e nel mondo del lavoro.
Al termine del Convegno verrà sottoscritto il Protocollo tra CNEL, Rete dei CUG e Fondazione RIGEL.
Programma
Introduce i lavori Renato BRUNETTA - Presidente CNEL
Coordina i lavori Rossana DETTORI - Presidente Comitato pari opportunità CNEL
Interventi introduttivi:
Ilaria ROMEO – Fondazione Giuseppe Di Vittorio
Conquista del diritto di voto
Storia delle Madri costituenti: le loro battaglie, le loro proposte
Glauco GALATI – Fellowship CNEL
Analisi della rappresentanza delle donne nelle Istituzioni dal 1946 ad oggi: andamento e maggiori criticità
Tavola rotonda:
Paola SEVERINO – Presidente SNA
Licia RONZULLI - Vicepresidente del Senato
Paola DE MICHELI – Deputata - Camera dei deputati
Conclusioni di Renato BRUNETTA - Presidente CNEL
Luogo
Date e orari
Ultimo aggiornamento: 03-03-2026, 08:36
