Salta al contenuto

Cos'è

Lunedì 28 luglio a partire dalle ore 15.00 si tiene a Roma, presso L’Opificio (Via Luigi Pierantoni 2A), l’evento di presentazione dell’iniziativa “Essere PA, il programma formativo promosso dal Dipartimento della Funzione Pubblica che mette al centro temi umanistici per i dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni.

L’incontro è finalizzato a illustrare l’iniziativa, con particolare riferimento al perimetro di contesto, agli obiettivi strategici, all’impianto metodologico e al programma formativo.

Saranno raccolte le prime restituzioni da parte dei dipendenti pubblici che hanno partecipato alla fase pilota del percorso formativo, evidenziando punti di forza, aree di possibile miglioramento e i principali risultati conseguiti, come momento di confronto e condivisione rispetto all’avanza-mento dell’iniziativa.

Sarà presentato il programma e il calendario delle attività formative di prossimo avvio, con indicazione delle modalità di partecipazione previste e degli strumenti messi a disposizione dei dipendenti pubblici.

Programma

  • 14:30 – 15:00 : Accoglienza dei partecipanti
  • 15:00 – 15:30: “Essere PA”. Accademia del valore. Presentazione del corso di alta specializzazione “Essere PA”. Interviene il Capo Dipartimento della funzione pubblica
  • 15:30 – 16:30 : Tavola rotonda sui temi della formazione e dello sviluppo delle competenze. Confronto tra responsabili HR di amministrazioni pubbliche e di primarie aziende private. Testimo-nianze dei partecipanti al corso di formazione “Essere PA”
  • 16:30 – 17:00: Intervista del Ministro per la pubblica amministrazione
  • 17:00 – 17:45: Riunione della comunità di pratica dei responsabili delle risorse umane e formazione
  • 18:00 – 19:00 : Aperitivo di networking

La registrazione dovrà essere effettuata entro e non oltre la data del 25 luglio 2025, ore 18.00.

Per approfondire

Modulo di registrazione

Essere PA

Luogo

L’Opificio

Luigi Pierantoni, 2 A - Roma

Date e orari

Ultimo aggiornamento: 22-07-2025, 10:43