Salta al contenuto

Cos'è

Sabato 5 e domenica 6 aprile si tiene a Roma,  presso l'ex deposito Atac di San Paolo, l'evento "La città delle persone: fiera della mobilità sostenibile", co-organizzato da Movimento Diritti dei pedoni, Salvaiciclisti Roma, e Odissea quotidiana, realtà dedite alla mobilità attiva e pubblica, con il patrocinio del Municipio VIII di Roma, di Roma Mobilità e di operatori del settore della mobilità sostenibile.

L'evento, di una giornata e mezza, è incentrato sulla mobilità sostenibile, con sessioni che mettono in focus ciclabilità, camminabilità, trasporto pubblico, mobilità di genere e accessibile, democrazia dello spazio pubblico, mobilità condivisa e trasformazione urbana.

Prevede panel, dibattiti, esposizioni (realtà associative, modellismo ferroviario e tranviario), mostre fotografiche e un corso accreditato presso l'Ordine dei giornalisti del Lazio sulla narrazione degli scontri stradali.

Tra i relatori l'assessore alla mobilità del Comune di Roma Eugenio Patané e il presidente della relativa commissione Giovanni Zannola, così come Andrea Colombo, project manager di Bologna30, e Matteo Dondè, urbanista.

L'iniziativa mira a coinvolgere amministrazioni, associazioni e cittadini per promuovere una mobilità attiva, pubblica, condivisa e sostenibile. Saranno presenti rappresentanti delle istituzioni locali e ospiti nazionali.

Per approfondire

Programma

Luogo

Ex Deposito Atac San Paolo

Alessandro Severo, 70 - Roma - 00145

Date e orari

Contatti

Ultimo aggiornamento: 28-03-2025, 11:35