Cos'è
Mercoledì 11 giugno, alle 10.00, a Palazzo Wedekind a Roma, si terrà l'evento ‘’INPS in rete per l’inclusione’’. Promuovere l’equità sociale e l’accesso ai servizi.
Il progetto “INPS in rete per l’inclusione” è nato dalla volontà di favorire l’integrazione sociale e promuovere il contrasto alla povertà. Fare rete è l’azione per avvicinare e far conoscere i servizi dell’INPS alla fascia di popolazione più fragile e bisognosa; in particolare, ai soggetti che vivono condizioni di grave disagio sociale.
Programma
L’evento, introdotto e moderato da Diego De felice, Direttore Centrale Comunicazione INPS, si aprirà con i saluti istituzionali di Valeria Vittimberga, Direttore Generale INPS, e la proiezione delle videointerviste “Esperienze territoriali”. Alla tavola rotonda prendono parte: Gaetano Manfredi, Presidente dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani, Don Marco Pagniello, Direttore della Caritas Italiana, Stefano Carmenati, Amministratore Delegato della Comunità di Sant’Egidio, Rosario Maria Gianluca Valastro, Presidente Nazionale Croce Rossa Italiana, Rocco Lauria, Direttore Centrale Inclusione e sostegno alla famiglia e alla genitorialità INPS. Gabriele Fava, Presidente INPS, concluderà i lavori.
Per approfondire
Luogo
Date e orari
Contatti
Ultimo aggiornamento: 10-06-2025, 11:41