Cos'è
Giovedì 17 ottobre 2024, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, presso la Sala dell’Acquario Romano, Piazza Manfredo Fanti 47, Roma, si tiene l'evento di presentazione del Rapporto ASviS 2024 "L'Italia e gli obiettivi di sviluppo sostenibile".
ll Rapporto analizza il posizionamento dell'Italia rispetto ai 17 Obiettivi dell’Agenda 2030 (SDGs) e fornisce un quadro delle iniziative introdotte finora nel mondo, in Europa e nel nostro Paese a favore dello sviluppo sostenibile.
Il documento illustra anche i risultati di vari sondaggi che indagano l'opinione dei cittadini sulla sostenibilità. Infine, avanza proposte per interventi trasformativi, sia nella prospettiva della nuova legislatura europea, che nella definizione del piano di accelerazione dell'Italia sugli SDGs.
Oltre ai presidenti e al direttore scientifico dell'ASviS, all'incontro interverranno, tra gli altri, il ministro delle Imprese e del made in Italy Adolfo Urso, il presidente del Cnel Renato Brunetta e il presidente del Jacques Delors institute Enrico Letta.
Per approfondire
Luogo
Date e orari
Contatti
Ultimo aggiornamento: 13-09-2024, 09:06