Salta al contenuto

Cos'è

Lunedì 24 giugno si tiene a Roma la giornata di studi dal titolo “Il Patrimonio pubblico al centro delle transizioni digitale e ambientale”.

Organizzato da IFEL e dal Comune di Roma Capitale, l’incontro sarà l’occasione per mettere a confronto conoscenze tecniche ed esperienze volte a definire, in modalità partecipata, un modello di azione che risponda efficacemente alle sfide delle transizioni in atto (energetica e digitale) che impattano sul nostro patrimonio pubblico. L’obiettivo è collocare le trasformazioni in atto del governo del patrimonio pubblico e dei beni collettivi dentro l’orizzonte valoriale delle sfide poste dall’UE con le transizioni “gemelle”.

Nel corso dell’evento spazio anche all’approfondimento sul tema degli strumenti che consentono di costruire progetti di valorizzazione del patrimonio funzionale al bene collettivo e alla tenuta finanziaria delle amministrazioni locali. Tra questi il partenariato pubblico-privato (PPP), tramite le cui collaborazioni strategiche, il settore pubblico può beneficiare delle risorse e dell'esperienza del settore privato per sviluppare progetti di valorizzazione sostenibili ed efficienti nel lungo periodo.

Per approfondire

Programma

Iscrizione

Luogo

Sala della Protomoteca, Campidoglio

Musei Capitolini, Campidoglio - Roma - 00186

Date e orari

Contatti

Ultimo aggiornamento: 19-06-2024, 12:35