Salta al contenuto

Introduzione

Dal 17 al 20 novembre la delegazione dell’Unione della Bassa Romagna ha preso parte a una study visit a Bruxelles nell’ambito del progetto Futuro Green 20.30: Twinning for Youth, iniziativa internazionale dedicata alla transizione ecologica ed energetica dei territori, pensata per i giovani e sostenuta dalla Regione Emilia-Romagna.

Insieme ai ragazzi e alle ragazze della Bassa Romagna erano presenti giovani provenienti da alcuni Paesi partner del progetto, tra cui Wexford Borough (Irlanda) e Gmina Strzyżów (Polonia).

La visita a Bruxelles è stata un’occasione unica per conoscere da vicino le istituzioni europee, scoprire come città e regioni collaborano per la sostenibilità, confrontarsi con coetanei di altre nazioni e contribuire alla stesura del Youth Manifesto for a Green Future.

Il programma delle giornate, ha incluso la visita al Parlamento europeo, incontri con la Delegazione della Regione Emilia-Romagna e il Comitato delle Regioni, e una tappa a Fleurus (città partner del Progetto), dove si è svolto il workshop dedicato alla redazione del Manifesto, arricchito da momenti di scambio e buone pratiche locali.

Ultimo aggiornamento: 21-11-2025, 11:16