Salta al contenuto

Introduzione

Martedì 2 dicembre, presso gli uffici di APRE-CNR a Bruxelles, si è svolto un incontro dedicato ai temi dell’istruzione a livello europeo, organizzato in collaborazione tra GIURI (Gruppo Informale Uffici di Rappresentanza Italiani a Bruxelles), URC (Coordinamento Regioni e Province autonome italiane a Bruxelles) e IUBEO (Italian University Brussels European Office).

L’appuntamento ha visto la partecipazione di Maria Palladino, esperta “Istruzione” della Rappresentanza Permanente d’Italia presso l’UE, che ha fornito un aggiornamento sui principali dossier attualmente in discussione in ambito europeo.

Particolare attenzione è stata riservata agli esiti del Consiglio Istruzione del 27 novembre, con un focus sulle politiche e iniziative strategiche che influenzeranno il settore nei prossimi mesi.

Questo evento fa parte di una serie di incontri organizzati nell'ambito dei network italiani presenti a Bruxelles e rappresenta un’importante occasione per rafforzare il dialogo tra istituzioni e attori territoriali, favorendo una maggiore consapevolezza sulle dinamiche europee e sulle opportunità per il sistema educativo.

Ultimo aggiornamento: 05-12-2025, 11:11