Salta al contenuto

Introduzione

La Regione Emilia-Romagna e ART-ER S. cons. p. a. hanno preso parte a EuroPCom 2025, il principale evento europeo dedicato alla comunicazione pubblica, quest’anno incentrato sul tema “Beyond words – a story of trust”.

Nel corso degli anni, l'Emilia-Romagna ha costruito una rete integrata di attori istituzionali e strumenti informativi sull’Unione Europea, con l’obiettivo di rafforzare la fiducia tra istituzioni e cittadini e rendere l’Europa più vicina al territorio.

Questo impegno condiviso si è concretizzato attraverso piattaforme multicanale, capaci di rispondere a esigenze e target diversi, grazie alla sinergia tra Regione Emilia-Romagna, Assemblea legislativa, Europe Direct Emilia-Romagna e ART-ER.

Tra le buone pratiche regionali presentate:

  • La piattaforma “L’Europa in Emilia-Romagna”, che favorisce la collaborazione tra stakeholders regionali che operano in ambito UE;
  • I portali tematici FIRST - Finanziamenti per l’Innovazione, la Ricerca e lo Sviluppo Tecnologico e EuropaFacile su politiche, finanziamenti e opportunità UE;
  • I portali PR FESR e FSE+ Emilia-Romagna che facilitano l'accesso alle opportunità dei fondi strutturali.

Per saperne di più consulta il seguente link.

Ultimo aggiornamento: 04-07-2025, 17:33