Delegazione presso l'UE: sede di Bruxelles

Evento al Parlamento Europeo su sfide e soluzioni per l’adattamento al cambiamento climatico

All'evento organizzato da SEArica per discutere della completezza delle Strategie e dei Piani di adattamento nazionali, interviene in Direttore Generale della Regione Emilia-Romagna Paolo Ferrecchi, 28 febbraio

Si tiene il 28 febbraio al Parlamento Europeo a Bruxelles l'evento dal titopo "Enhance Climate Change Adaptation and Coastal Resilience" promosso da SEArica, intergruppo parlamentare Europeo sui mari, i fiumi, le isole e le aree costiere con il supporto del progetto interregionale Italia-Croazia AdriaClim e della Conferenza delle Regioni marittime periferiche (CMPR).

All'evento interviene il Direttore Generale Cura del Territorio e dell'Ambiente Paolo Ferrecchi, a Bruxelles dal 27 al 1 marzo anche per incontri istituzionali in ambito UE con rappresentanti della Rappresentanza Permanente d'Italia presso l'UE e delle Direzioni generali all’ambiente e al clima della Commissione Europea.

Paolo Ferrecchi contribuisce in particolare alla sessione dedicata ai “Contributi regionali sugli adattamenti ai cambiamenti climatici nel Mediterraneo" per presentare la “Strategia di Gestione Integrata per la Difesa e l’Adattamento della Costa ai cambiamenti climatici (GIDAC)” sviluppata dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito del progetto europeo AdriaClim.

Per saperne di più:

ultima modifica 2023-03-02T18:24:14+02:00