Delegazione presso l'UE: sede di Bruxelles

CISL Emilia-Romagna in visita a Bruxelles

Per la delegazione proveniente dall'Emilia-Romagna, tre giorni di incontri con le istituzioni UE e la Delegazione della Regione presso l'Unione Europea, 6-8 giugno 2023

Una delegazione di 40 sindacalisti della CISL Emilia-Romagna ha partecipato ad una missione a Bruxelles dal 5 all'8 giugno 2023. In programma, una visita istituzionale al Parlamento Europeo per incontrare l'Onorevole Elisabetta Gualmini, incontri al Comitato Economico e Sociale Europeo e con ETUC, riunioni presso la Delegazione presso l'UE della Regione Emilia-Romagna, alla presenza della DG Empl della Commissione Europea, dell'Autorità Europea per il Lavoro (ELA) e del Vice Capo di Gabinetto del Commissario per l'Occupazione e gli Affari Sociali.

La missione della delegazione, guidata dal Segretario regionale Filippo Pieri, ha permessodi approfondire normative e programmi UE, in particolare le direttive sul salario minimo europeo e sui lavoratori delle piattaforme di lavoro digitali, e le politiche per l'occupazione e l'inclusione sociale.

Per saperne di più:

ultima modifica 2023-06-08T15:52:46+02:00