Delegazione presso l'UE: sede di Bruxelles

Attuazione della Politica di coesione 2021-2027: incontro con le Regioni italiane

Sfide e riflessioni per il futuro della politica di coesione al centro dell'incontro del Coordinamento degli Uffici delle Regioni e delle Province Autonome Italiane a Bruxelles, 26 giugno 2023

Si tiene lunedì 26 giugno 2023 alle ore 14.30 un nuovo incontro promosso dal Coordinamento degli Uffici delle Regioni e delle Province Autonome Italiane a Bruxelles (URC), dal titolo "Attuazione della politica di coesione 2021-2027 – sfide e riflessioni per il futuro".

L'iniziativa si inserisce in un ciclo di incontri promossi sul tema della politica di coesione e mira ad approfondire i diversi assetti di governance e di capacità di performance, come anche l'importanza di una politica europea ridistributiva attenta alla dimensione territoriale.

Alla riunione, intervengono Nicola De Michelis (DG Regio, Commissione Europea) e Silvia Valli (Rappresentanza Permanente d’Italia presso l'UE). Seguono, inoltre, le riflessioni di Francesco Molica (Economic and policy analyst at Joint Research Centre, European Commission) e Jorge Nunez (CRPM - Conferenza delle Regioni Periferiche e Marittime) e dei rappresentanti delle Regioni.

In previsione della plenaria del Comitato europeo delle Regioni - in programma il prossimo 5 e 6 luglio - interviene anche Marco A. Fusaro, Coordinatore della Delegazione italiana al CdR, per approfondire le attività della sessione plenaria e i dossier di rilievo per la Delegazione.

ultima modifica 2023-06-28T14:51:08+02:00