Relazioni internazionali

Insieme contro i cambiamenti climatici, online il bando per la collaborazione con Assia, Nouvelle Aquitaine e Wielkopolska

Opportunità rivolta a Comuni e Unioni per partecipare ad un progetto di collaborazione multilaterale. Domande entro il 20 marzo

La Regione Emilia-Romagna collabora da molti anni con alcune regioni europee che, a loro volta, collaborano bilateralmente tra loro: Assia (Germania), Nouvelle Aquitaine (Francia) e Wielkopolska (Polonia). Una collaborazione lunghissima, che ha coinvolto numerosi ambiti di cooperazione.

Con il bando appena pubblicato si intende stimolare la collaborazione tra le quattro regioni partner e i loro Comuni per un confronto sulle rispettive azioni innovative per la lotta ai cambiamenti climatici.

Il bando selezionerà due Comuni o Unioni di Comuni dell'Emilia-Romagna interessati a partecipare allo scambio che coinvolgerà anche due Enti territoriali dell’Assia, due della Nouvelle Aquitaine e due della Wielkopolska, selezionati dalle rispettive Regioni.

Lo scambio dovrà avere inizio nel mese di aprile e dovrà concludersi entro il mese di dicembre 2023.

I Comuni potranno inviare la propria candidatura entro il prossimo 20 marzo.

Per informazioni: Relintgab@regione.emilia-romagna.it

ultima modifica 2023-02-17T11:39:13+02:00