giovedì,  14 settembre 2023

Cultura, parte IncrediBOL! tour 2023: bando per realtà culturali e creative under 40

Incontri a Bologna, Faenza, Piacenza e Ferrara. Il19 settembre webinar online alle 12.30

Una serie di appuntamenti in diverse città dell’Emilia-Romagna per presentare la dodicesima edizione del bando IncrediBOL!, dedicato allo sviluppo di progetti d’impresa di giovani realtà creative e culturali di tutto il territorio regionale, e a cui è possibile partecipare fino al 10 ottobre.

Sta per partire l’IncrediBOL! tour 2023: tra il 14 e il 27 settembre Bologna, Faenza,Piacenza e Ferrara saranno tappe degli eventi in presenza e dal vivo, realizzate in collaborazione con enti e realtà culturali dei rispettivi territori. Per il 19 settembre, alle 12.30, è inoltre previsto un webinar con alcuni partner del progetto, per approfondire la compilazione degli allegati e dei prospetti economici previsionali.

Durante gli incontri verranno illustrate le principali novità dell’edizione 2023, e l’avviso pubblico sarà spiegato in tutti i suoi aspetti: dai benefici offerti ai vincitori ai requisiti necessari per partecipare, passando per le modalità di presentazione della domanda e i criteri di valutazione.

Il tour sarà anche l’occasione per promuovere il bando Bologna Game Farm, per lo sviluppo del settore dei videogame, con scadenza il 28 settembre.

Cosa fa il bando IncrediBOL!

IncrediBOL! 2023 concede contributi a fondo perduto fino a un massimo di 15 mila euro ciascuno, servizi di accompagnamento e consulenza e la possibilità di partecipare a ulteriori bandi per l’assegnazione di spazi in comodato d’uso nel territorio del Comune di Bologna. A disposizione ci sono complessivamente 650 mila euro, 400 mila stanziati dalla Regione e 250 mila dal Comune di Bologna.

A chi è rivolto il bando?

Possono presentare domanda imprese, liberi professionisti, studi associati, e associazioni attivi nel settore artistico, culturale e creativo di tutto il territorio regionale, con un’età media inferiore ai 40 anni.

ultima modifica 2023-09-14T17:57:51+02:00