mercoledì,  24 maggio 2023

Alluvione, oggi Giornata di lutto nazionale per le vittime. Un minuto di silenzio in Aula

Proclamata dal Consiglio dei ministri. Bonaccini: "Il pensiero va a chi non c'e più, tutta la comunità regionale si stringe ai loro familiari". In Regione bandiere a mezz'asta

Minuto silenzio alluvione 24 maggio (3).jpegDa oggi, ogni anno il 24 maggio sarà la Giornata di lutto nazionale per le vittime dell'alluvione in Emilia-Romagna.

Lo ha deciso ieri, a Roma, il Consiglio dei ministri, al termine della seduta che ha disposto gli interventi urgenti per la gestione dell'emergenza e ha stanziato i primi due miliardi di euro per i territori e le popolazioni colpite.

In Assemblea legislativa, riunita questa mattina proprio per una seduta dedicata all'alluvione, il presidente Stefano Bonaccini, i membri della Giunta e i Consiglieri regionali hanno osservato un minuto di silenzio in memoria delle persone scomparse, il cui conteggio è arrivato purtroppo a 15.

"Il nostro pensiero va a loro e ai loro familiari, a cui si stringe l'intera comunità regionale e tutto il Paese"

Il presidente Bonaccini e la presidente dell’Assemblea legislativa, Emma Petitti, hanno inoltre invitato anche tutti i dipendenti e i collaboratori della Regione ad osservare un momento di raccoglimento e cordoglio per le vittime dell’alluvione che ha colpito il nostro territorio e per le loro famiglie.

Inoltre, bandiere a mezz'asta in viale Aldo Moro a Bologna e nelle altre sedi della Regione, così come in diversi luoghi istituzionali in tutta Italia e anche all'estero, a partire dalle ambasciate.

ultima modifica 2023-05-24T12:37:52+01:00