Spazio all'educazione

L'Emilia-Romagna riqualifica e mette in sicurezza le scuole di oggi mentre immagina insieme ai cittadini quelle di domani

La Regione Emilia-Romagna ha da sempre lavorato per costruire la scuola del futuro. Solo ripensando gli spazi in maniera partecipata e condivisa con i diversi soggetti pubblici e privati si può immaginare una scuola sempre più innovativa, inclusiva, sicura, europea che cresce insieme al territorio.

È questa l’idea che la Regione ha costruito insieme all'architetto Mario Cucinella per definire una proposta di linee guida metodologiche per progettare o riprogettare gli spazi educativi da mettere a disposizione degli enti territoriali dell’Emilia-Romagna, anche nell’ottica di utilizzare i futuri finanziamenti per l’edilizia scolastica come strumento d'innovazione didattica e di crescita sociale.

Chi

• Professionisti
  • Associazioni ed enti
  • Genitori