La strada è uno spazio condiviso e ognuno di noi ha la responsabilità di renderlo sicuro, per tutti. Per farlo è importante essere consapevoli della vulnerabilità propria e degli altri: pedoni, ciclisti e motociclisti rappresentano quasi la metà delle vittime degli incidenti stradali.
Per questo è necessario stare particolarmente attenti sia quando siamo noi i più “vulnerabili”, sia quando lo sono gli altri.
La strada è di tutti e deve essere sicura per tutti. Guardiamoci negli occhi, stare attenti è la nostra sicurezza.

chi e quando

Motociclisticiclisti e pedoni

Da marzo 2026

  • Campagna social adv
  • Iniziative in ciascuna delle città capoluogo dell'Emilia-Romagna (due per città)
  • Inserzioni nei quotidiani locali, nei settimanali e nelle testate web
  • Materiali a stampa
  • Landing page

Guardiamoci negli occhi: sulla strada essere attenti è la nostra sicurezza